Cerca nel sito


Circolo P.D. di San Giuliano Mil.se
Comunicato Partito Democratico Stampa
Giovedì 25 Gennaio 2018

 

COMUNICATO PARTITO DEMOCRATICO

Il consiglio comunale del 23 gennaio sancisce la fine della caccia alle streghe contro il Partito Democratico. In questo anno e mezzo di prolungamento di campagna elettorale, l’amministrazione comunale, più che lavorare per risolvere i problemi della nostra città, ha impiegato il tempo a ricercare colpe politiche della passata amministrazione che oggi chiariscono NON ESISTERE.

ATM è il simbolo di questo modus operandi

Nella relazione finale della commissione di indagine sui debiti fuori bilancio, per cui questa amministrazione ha deciso di dichiarare il predissesto dell’ente, pare chiaro che pur di andare contro la vecchia amministrazione si è modificato l’indirizzo che resisteva al pagamento della cifra richiesta, visto i forti elementi che ne rendevano difficile il calcolo e di riconoscere una cifra ad ATM di 1,7 Mln che ancora oggi non si capisce da quali elementi sia stata desunta.

La tesi politica della maggioranza era che tra il comune di Milano e San Giuliano Milanese ci fosse un accordo politico di non pagare ATM per far stare in piedi il bilancio del comune di San Giuliano Milanese quando peraltro dalle dichiarazioni dei dirigenti emerge chiaramente che il debito è sempre stato messo a bilancio negli anni in questione. Per dimostrare questa tesi si è fatto di tutto. Da pagare una cifra senza un’approfondita analisi a scambi di competenze tra sindaco, dirigenti, giunta e consiglio comunale fino alla sceneggiata di ieri sera dove è stata presentata una nuova relazione della commissione di indagine redatta e firmata dalla sola maggioranza al di fuori della commissione, dei tempi stabiliti dalla commissione stessa e di ogni correttezza politica.

Questo modo vendicativo di governare sta nuocendo alla città e i risultati disastrosi di questa scelta politica stanno venendo a galla: tre decisioni importanti, tre fallimenti: dalla commissione di indagine sui debiti fuori bilancio, al concordato Genia ( respinto dal curatore fallimentare e rimandato al mittente ) e al predissesto, che ora risulta chiaro essere stato dichiarato per una vendetta politica verso il P.D.

 

 
Il Compagno Giuseppe Zafferini Stampa
Venerdì 10 Novembre 2017

IMG 7327

 
Comunicato stampa Stampa
Giovedì 02 Novembre 2017

Il Crocifisso in Aula Consiliare

Solidarietà ai consiglieri comunali del PD, in particolare a Silvano Sala, vergognosamente attaccati durante il consiglio comunale di lunedì 30.10 u.s., per aver criticato una azione deplorevole di alcuni membri della maggioranza, consiglieri ed un Assessore, facenti capo ai partiti Fratelli d'Italia e Forza Italia.

Leggi tutto...
 
Lo sfregio ad Anna Frank Stampa
Martedì 24 Ottobre 2017

 

  Il Circolo del Partito Democratico sangiulianese esprime profonda esecrazione per la vergognosa provocazione antisemita avvenuta ad opera della cosiddetta tifoseria laziale nel corso della partita di calcio Lazio-Cagliari di domenica 22 ottobre.

Auspica che le pubbliche autorità perseguano gli autori di questo ignobile gesto e di adottare tutte le misure perchè tutto ciò non abbia più a ripetersi.

Leggi tutto...
 
Scomode verità sul referendum per l'autonomia Stampa
Domenica 22 Ottobre 2017

 

Il 22 ottobre si tengono in Lombardia e Veneto due referendum per “ottenere maggiore autonomia”. Circolano molte inesattezze sui cosiddetti residui fiscali e sulle materie su cui si chiede la competenza. Forse un negoziato avrebbe prodotto più risultati.

La questione dei residui

Si avvicina la data del referendum sull’autonomia in Veneto e Lombardia. L’obiettivo dei proponenti, dando per scontata una vittoria del “sì”, è quello di ottenere una partecipazione al voto molto elevata.

Leggi tutto...
 
Tesseramento 2017 Stampa
Giovedì 12 Ottobre 2017

 

Onde agevolare il rinnovo del tesseramento per l'anno 2017, la sezione rimane aperta nei seguenti orari:


da LUNEDI' a VENERDI' dalle ore 10.00 alle ore12.00, il pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 19.00.


Oppure chiamando il  numero 345 0626695 per appuntamento.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 8