Cerca nel sito


Circolo P.D. di San Giuliano Mil.se
Comunicato Partito Democratico Stampa
Lunedì 28 Novembre 2016

 

PARTITO DEMOCRATICO

SAN GIULIANO MILANESE

 

Via De Nicola n. 8 San Giuliano Milanese 

www.pdsangiuliano.it

 

 

In queste settimane le notizie che arrivano da Melegnano e la raccolta di firme promossa dal Partito Democratico hanno rimesso al centro della discussione il Piano di Organizzazione Aziendale Strategico del ASST, che vede penalizzato il sito di Via Cavour. Successivamente in data 15 Novembre 2016 l’amministrazione ha preso una chiara posizione di contrarietà al depauperamento di alcune specialità che avrebbero ripercussioni negative sull’utenza cittadina. Il 30 settembre 2016 il Partito Democratico aveva portato in consiglio comunale una mozione che al punto due chiedeva: “Di elaborare una proposta che veda San Giuliano sede di un presidio di eccellenza ambulatoriale in quanto città con il più alto tasso di disagio sociale ed economico del Sud Milano garantendo uguale accesso ai servizi ai cittadini di Melegnano e San Donato.” 

In consiglio comunale non si è trovato una sintesi per far convergere tutte le forze politiche su un'unica posizione ma è indubbio la volontà di tutte i gruppi consiliari di lavorare perché il dialogo con la Regione non si chiudesse. 

Partendo da questo punto,convinti che la tutela della salute sia una priorità per tutti i cittadini,  chiediamo che si apra un tavolo/commissione dove tutte le forze politiche e gruppi consiliari possano contribuire con idee e proposte.

Il Partito Democratico si dichiara disponibile a discutere con le altre forze per costruire una proposta comune e che possa mettere al centro la salute ed i bisogni dei nostri concittadini e che l'Amministrazione comunale possa portare come progetto cittadino condiviso all'attenzione sia della Regione  che dell'ASST e dell'ATS.

 
Intervista all'ex Presidente Anpi Francesco Maroni Stampa
Domenica 13 Novembre 2016

 Nel direttivo di inizio ottobre, Francesco Maroni ha confermato le dimissioni dalla carica di Presidente e componente del direttivo della sezione A.N.P.I. già rassegnate alla fine di giugno, all'indomani dei risultati elettorali delle amministrative che hanno visto primeggiare la coalizione di centrodestra per la prima volta dal 1946. L'abbiamo incontrato per sentire cosa lo ha spinto a questo gesto a pochi mesi dalla sua rielezione a Presidente.

 

Una certa sorpresa nel Partito Democratico ha destato il gesto delle dimissioni da Presidente, quali motivazioni ti hanno portato a questo gesto:

Prima di rispondere alla domanda va fatta una considerazione, cosa significa aderire all'Associazione partigiani e prenderne la tessera. Significa aderire ad un'associazione che abiura qualsiasi forma riconducibile al fascismo, al razzismo e alla mancanza del rispetto delle regole democratiche e della Costituzione.

Leggi tutto...
 
ITALO RAVIZZA Stampa
Martedì 01 Gennaio 2013

img 0236

 
COMUNICATO Stampa
Mercoledì 24 Febbraio 2016

Comunicato

 
Il video intervento di Emanuele Fiano e Alessandro Lorenzano Stampa
Martedì 09 Febbraio 2016

 

E con grande piacere che postiamo l'intervento dell'onorevole Emanuele Fiano e del Sindaco Alessandro Lorenzano,
all'assemblea del 31 Gennaio 2016.
goo.gl/a5t20S ( Lorenzano )
goo.gl/Bz8o6v ( Fiano 1)
goo.gl/D8y9jE ( Fiano 2)

Per approfondire il tema della legge di stabilità vi segnaliamo questo documento :

goo.gl/t1A8WZ

 

Coordinatore del Partito Democratico San Giuliano Milanese

Jacopo Saladini

 

 
Documento Pd riunione degli iscritti Stampa
Lunedì 09 Novembre 2015

 

Durante l'assemblea degli iscritti è stato approvato il documento "Serve discontinuità per continuare il cammino" con
54 Favorevoli 2 Astenuti e 1 non partecipante al voto. Il documento è consultabile al link goo.gl/2JdSaN .

Il coordinatore PD San Giuliano Milanese
Jacopo Saladini

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 8