Cerca nel sito


Circolo P.D. di San Giuliano Mil.se
Risultati primarie 2019 Stampa
Giovedì 07 Marzo 2019

IMG 20190307_182236

 
8 Marzo, Giornata della Donna Stampa
Lunedì 04 Marzo 2019

IMG-20190301-WA0019

 
Militante risponde a Pif Stampa
Mercoledì 14 Marzo 2018

In questo video di poco più di 2 minuti, un militante del nostro Partito risponde a PIF (attore e regista cinematografico) sul perché il Partito Democratico non darà il proprio appoggio ad un governo del M5S da lui auspicato.

 

https://youtu.be/ulVUiW1fryI

 
Il documento della Direzione Stampa
Martedì 13 Marzo 2018

Ecco il testo del documento finale approvato dalla Direzione nazionale del Pd con sette astenuti

La direzione nazionale del Partito Democratico:

– prende atto delle dimissioni del segretario e lo ringrazia per il lavoro e l’impegno appassionato di questi anni alla guida del Partito, nella sfida politica e di governo intrapresa sempre con grande determinazione;

– assume come avvio del confronto la relazione del vicesegretario che svolgerà le funzioni di Segretario fino all’Assemblea nazionale convocata – come da Statuto – dal Presidente, e condivide le proposte avanzate sulla gestione collegiale dei prossimi passaggi politici.

– riconosce l’esito negativo del voto, garantisce il pieno rispetto delle scelte espresse dai cittadini e al Presidente della Repubblica il proprio apporto nell’interesse generale. Il Partito Democratico si impegnerà dall’opposizione, come forza di minoranza parlamentare, riconoscendo che ora spetta alle forze che hanno ricevuto maggior consenso l’onore e l’onere di governare il paese;

– chiama a un impegno straordinario le federazioni regionali, provinciali e i circoli per promuovere a ogni livello il più ampio confronto di analisi e proposta per individuare insieme il percorso da seguire per il rilancio del Partito Democratico nella società italiana.

 
Comunicato sul centro commerciale Stampa
Venerdì 23 Febbraio 2018

 

Il malaffare cerca in tutti i modi di insinuarsi nella pubblica amministrazione, sotto forma di cattiva gestione finanziaria o di false fatture e inesistenti fidejussioni bancarie.

Quando la politica entra in crisi allora interviene un modo più spiccio di bypassare le leggi e le normative.

Molto più semplice e più redditizio corrompere politici e funzionari: si risparmia sugli oneri dovuti e si accelerano i processi normativi.

Abbiamo perso le speranze nella politica? Sono tutti uguali? No, per fortuna.

Noi del Pd crediamo nella buona politica, nel buon governo del paese.

E lo abbiamo dimostrato anche in questa circostanza.

E’ stato il nostro sindaco di allora, Alessandro Lorenzano, a inviare un esposto alla magistratura, in cui si ‘esponeva’ appunto questa anomalia amministrativa, ovvero la concessione di permessi a costruire senza il deposito delle fidejussioni bancarie.

Un progetto che prevedeva, oltre al centro commerciale e ad un albergo, l’interramento dei tralicci di zivido e la fermata ferroviaria al servizio dei cittadini di questo popoloso quartiere sangiulianese.

Per la quale faremo una doverosa battaglia!

Non si è trattato di guerra politica con gli amministratori precedenti, ora coinvolti, ma di una giusta azione a difesa e a rispetto delle leggi.

Rivendichiamo con orgoglio le nostre scelte di quel periodo, contro le intimidazioni, e contro la solitudine in cui ci hanno lasciato le forze dell’opposizione quando decidemmo in quel consiglio comunale del 16 marzo 2015 di rigettare le istanze della società che premeva per ottenere illecitamente le convenzioni edilizie.

Ora che la magistratura sta facendo il suo corso, dobbiamo esprimere l’orgoglio e la dignità della nostra azione in difesa dell’onestà e della dignità della politica, della nostra buona politica, che riguarda tutte le forze che siedono ora sui banchi del Consiglio Comunale.

Non lasciateci soli come allora!

Rivendichiamo il coraggio e la temerarietà delle nostre scelte, una pagina di chiarezza e di insegnamento per tutti i cittadini e per i giovani che si affacciano alla politica!

 

 
LETTERA DI ESPULSIONE DI M.TONI, C.TOSI, S.GRECO Stampa
Mercoledì 07 Marzo 2012

Provincia di Milano

   Via Pergolesi 8 – 20124 Milano

   tel. 02.69.63.10.00 - fax 02.69.63.10.23

 

   Milano, 21 dicembre 2011

   Raccomandata A.R.

   Ai nominativi in indiriz

 

   Il Consiglio Metropolitano dei Garanti, in data 10/12/2010, ha analizzato nel merito la lettera d a  Lei pervenuta il 29/11/2010, in risposta alle nostre deliberazioni di sospensione dal Partito Democratico, avvenuta in data 19/11/10.

Il Consiglio le ha concesso dieci giorni per la replica, che è avvenuta in forma scritta.

In tale replica, indirizzata anche a noi, non vi è traccia di contestazione degli addebiti disciplinari a lei ascritti, mentre vengono segnalate infrazioni disciplinari di persone che non conosciamo e che non sono soggetto ad alcuna inchiesta che ci riguardi.

 

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 8