Cerca nel sito


Comunicato stampa: dichiarazioni Assessore Castelgrande e Fratelli d'Italia al Consigliere Sala e P.D. Stampa
Giovedì 16 Marzo 2017

 

San Giuliano Milanese, 16.03.2017

Il Partito Democratico esprime piena solidarietà al Consigliere Silvano Sala e al Gruppo Consigliare PD – Fare Bene – Insieme, e a qualsiasi gruppo, consigliere o cittadino che esprima il suo pensiero.

Un diritto garantito dalla nostra Costituzione, riconosciuta speriamo anche da “Fratelli d'Italia” che nelle ultime ore ha pubblicato un comunicato stampa tutto “contro” le dichiarazioni di un solo Consigliere Comunale, Sala, reo di aver detto con chiarezza la sua opinione, criticando le scelte dell'Amministrazione su Scuola, Servizi sociali e Sicurezza, ritenute insufficienti, e proponendo una diversa visione degli investimenti per il futuro della città.

Ha anche contestato le prese di posizione pubbliche dell'assessore alla sicurezza Daniele Castelgrande che, spesso dimenticandosi di essere rappresentante di tutta la comunità, sui social network, e non solo, ha tenuto posizioni che non rappresentano la città e che mal si sposano con il suo ruolo di assessore, facendo invece riferimento all'auto difesa, alla violenza e alle divisioni anche strumentalizzando fatti di cronaca verificatisi nel lodigiano e sui quali è ancora in corso l'attività di indagine della Procura della Repubblica.

Uomini delle Istituzioni non si possono permettere di deridere o offendere chi esprime considerazioni politiche diverse dalle loro e devono avere l'equilibrio sia nei modi che nei contenuti.

E' la democrazia.

Chiediamo il ritiro di questo comunicato e l'intervento del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

Al Presidente del Consiglio Greco di far cessare ed impedire manifestazioni e dichiarazioni offensive della libertà di parola, di espressione e di pensiero. Perchè il limite è raggiunto.

Al Sindaco di porre rimedio ad un incarico da assessore che ad oggi pare sempre più inadeguato. Pronti a far diventare questa richiesta una petizione pubblica che coinvolga tutti i cittadini.

Partito Democratico San Giuliano Milanese